sabato 15 settembre 2007

Frasi e citazioni famose dai film... parte 1

1. "In realtà, agente, il mio nome è Bond. James Bond." "Già, e io sono Superman. E lei è sempre in arresto". (Roger Moore, nel film "007: Bersaglio mobile")

2. Anya: "Ho seguito un corso di sopravvivenza in Siberia!". James Bond: "Come molti dei tuoi compatrioti, credo..." (da "007: La spia che mi amava")

3. "Ammiro la sua fortuna, mister…". "Bond, James Bond". (Sylvia Trench a Sean Connery in "007: Licenza di uccidere")

4. "Sembra la pistola di una donna…". "Conosce bene le armi, mister Bond?". "No, conosco un po' le donne…". (Sean Connery a Largo in "007: Thunderball")

5. I mussulmani si depilano le parti intime. Non mi stupisce che poi diventino terroristi. (Dal film "100 ragazze")

6. Quando i tipi di 130 kili dicono certe cose, i tipi di 60 kili li ascoltano. (Michel Audiard) (dal film "100.000 dollari al sole")

7. Duff: "Prima di cominciare, pero', promettiamo di non dire piu' brutte cose l'un l'altra come al solito". Melanie: "Io non ho mai detto brutte cose sul tuo conto". Duff: "Troia bugiarda!". (dal film "110 e frode", 2002)

8. Mattias: «Definizione di uno scienziato: un uomo che non ha capito niente, finché non è rimasto niente da capire". (dal film "1975: occhi bianchi sul pianeta terra" di Boris Segal)

9. Chiamami Iena. (Kurt Russel in "1997 - Fuga da New York")

10. "Mi ucciderai, adesso, Jena?". "Ora sono troppo stanco, forse più tardi...". (Jena Plissken in "1997 - Fuga da New York")

11. Non ti sognare neppure di prendere la cabriolet, ti vola il gel dai capelli... (da "2 Fast 2 Furious")

12. Ho paura... (il computer HAL a Bowman in "2001- Odissea nello spazio")

13. Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare. (Hal 9000, in "2001 - Odissea nello spazio", 1968)

14. Mio Dio... è pieno di stelle! (Keir Duellea, in "2010: l'anno del contatto")

15. Io so perche' si chiama cappella. Perche' e' una cosa sacra! (Da "40 giorni, 40 notti")

16. Edwige Fenech: "Non abuserà di me?". Cav. Morelli (Thomas Milian): "Sì, abuserò grandemente di lei, sarà la mia gran abusata!". (dall'episodio 'La Cavallona' del film "40° all'ombra del lenzuolo" di Sergio Corbucci)

17. "Sa come fa una donna a eccitare un uomo?". "Come?". "Appare e basta". ("6 giorni 7 notti" di Ivan Reitman)

18. Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. E' il diavolo che cambia te. (If you dance with the devil, the devil don't change. The devil changes you). (Nicolas Cage in "8mm - Delitto a luci rosse")

19. "Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu". "E la terza?". "Me la sono dimenticata". (Il commesso del sexy shop a Nicholas Cage in "8mm delitto a luci rosse")

1 commento: