lunedì 10 settembre 2007

Valentino: lascio la moda


«Mi piace pensare, come dicono gli inglesi 'I would like to teave the party when it's still full'».

Valentino Garavani, ancora inebriato dal successo dei festeggiamenti avvenuti a Roma per i suoi 45 anni di lavoro, ha deciso che questo è il momento migliore per abbandonare il campo attivo dello stilismo e dedicarsi ad altro.

«Il mio futuro - continua il couturier nel comunicato ufficiale - sarà pieno di nuovi impegni ed interessi.

Alcuni saranno legati alla moda perché è mio intento creare e sostenere istituzioni che promuovano lo studio del disegno e preservino l'arte della moda».

Si legge tra le righe di questa dichiarazione la possibilità che Valentino accetti la presidenza di AltaRoma che gli era stata proposta a luglio, ma ciò che veramente accalora il settore in questo momento è il nome di chi lo sostituirà alla direzione artistica della Maison, ruolo per cui si fa il nome di Alessandra Facchinetti.

«Mi rendo conto - conclude Valentino - che la Maison che porta il mio nome cambierà, ma mi auguro che il team creativo che disegnerà le varie linee, e di cui fanno parte alcuni dei miei assistenti, sappia proseguire il mio lavoro in una maniera di cui possa essere orgoglioso».

Fonte: Style.it

Nessun commento: